0

Nessun prodotto nel carrello.

Extreme,Close-up,Of,Young,Caucasian,Woman,With,Pure,Skin,Applies

PERCHÉ È IMPORTANTE MANTENERE IDRATATA LA NOSTRA PELLE

La principale fonte di idratazione per la nostra pelle deriva dall’interno ed è costituita dai cibi che mangiamo e dall’acqua che beviamo. Gli esperti consigliano infatti di mangiare molta frutta, verdura e germogli e di bere circa 2 litri di acqua al giorno.

Ma per aiutare a mantenere idratato il nostro organismo e di conseguenza la nostra pelle, un valido alleato è l’utilizzo quotidiano di creme idratanti, in quanto applicate direttamente sulla pelle creano una barriera protettiva sull’epidermide, che è lo strato più visibile ed esterno della pelle, nonché quello maggiormente colpito dagli agenti esterni. Mantenerla adeguatamente idratata permette di avere una pelle elastica, luminosa e sana.

 

I vantaggi di avere una pelle ben idratata

 La pelle, soprattutto quella del viso è una delle zone più delicate del corpo. Essa, inoltre, assorbe le sostanze che vi vengono applicate, che possono finire nel flusso sanguigno e provocare danni alla salute. Curare la nostra pelle mantenendola idratata sia dall’interno seguendo una dieta equilibrata sia grazie all’utilizzo di prodotti cosmetici specifici porta con sé diversi vantaggi.

 Primo tra tutti rallenta il processo d’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle morbida, elastica e prevenendo la comparsa di rughe. Inoltre, mantenere idratata la pelle ne migliora visibilmente l’aspetto, in quanto non appare secca, screpolata e opaca, riuscendo a combattere l’accumulo delle cellule morte ed eliminando le tossine. In questo modo è possibile prevenire irritazioni e infiammazioni. Infine, una buona idratazione combatte l’eccesso di sebo, rendendo la pelle meno grassa e riducendo le imperfezioni provocate dall’acne.

 

I benefici degli inMantenerla adeguatamente idratata permette di avere una pelle elastica, luminosa e sana.gredienti vegetali

Oggi la tendenza a scegliere prodotti con ingredienti naturali (anche nel settore cosmetico) parte dalla consapevolezza degli impatti negativi che le sostanze contenute nei prodotti non naturali come parabeni e silioni possono avere sulla salute umana e sull’ambiente.

È proprio per questo motivo che i prodotti per la cura della pelle devono essere scelti con estrema cura: evitare cosmetici che contengono tossine, alcool, siliconi e parabeni, per esempio, indirizzando la propria scelta verso prodotti con ingredienti di origine vegetale poterà maggiori benefici non solo alla pelle, ma a tutto l’organismo.

Le proprietà degli ingredienti di origine vegetale sono ben conosciute: la vitamina C e la vitamina E, ad esempio, sono note per la loro funzione anti-age e antiossidante, mentre l’arbutina e l’allantoina sono riconosciute per le loro funzioni riparatrici, che aiutano a ridurre i rossori della pelle.

 

Idrata la tua pelle con le creme CosmeNos

Noi di CosmeNos crediamo fortemente nella potenza delle proprietà degli ingredienti che provengono dall’area mediterranea, la nostra terra, dove è presente una biodiversità unica al mondo. Nei nostri prodotti potrai trovare l’essenza del Mediterraneo grazie all’utilizzo di ingredienti come la liquirizia, la camomilla, l’origano, la lavanda e gli agrumi come pompelmo e bergamotto.

Questa passione e attenzione nella scelta delle materie prime si traduce in prodotti sostenibili e di elevata qualità. Nei nostri prodotti infatti, troverai estratti vegetali riconosciuti per la loro efficacia, e materie prime derivate dalla flora locale, in quanto crediamo nella filosofia del chilometro zero e sosteniamo il nostro territorio.

cosmenos-top
Questo sito è stato registrato su wpml.org come sito in fase di sviluppo.